Sono un broker commerciale
Generalmente ci sono 3 modi per acquistare o vendere merce.
- Avere un ufficio acquisti/vendite interno all’Azienda
- Provvedere personalmente, magari utilizzando siti E-commerce
- Demandare il lavoro ad un broker
La prima scelta ha alti costi di gestione, compensabili con una elevata mole di lavoro. Infatti, è quella preferita dalle grandi Aziende.
La seconda opzione è una decisione personale, con i suoi pro e contro.
La terza possibilità è il mio lavoro.

Chi sono
Sono un broker commerciale con più di 40 anni di esperienza. Ho iniziato la mia attività nel 1984, collaborando con mio padre Antonio che ha avviato il suo studio di rappresentanza nel 1950.
Cosa fa un broker commerciale
Ti posso aiutare a fare ricerche di mercato, comprare, vendere, organizzare spedizioni e consigliarti su tutto ciò che riguarda l’Import/Export.
Mi comunichi tutti gli elementi necessari per la ricerca e, i miei partners ed io, ci impegniamo a fornirti una visione allargata della situazione inerente al mercato a cui sei interessato, al fine di offrirti le condizioni migliori per acquistare gli articoli che stai cercando o vendere i tuoi prodotti.
Poi, dopo una tua valutazione, decideremo insieme sul da farsi.
Il tutto con un rapporto costi/benefici che – di certo – troverai vantaggioso.
Un broker ha maggiore esperienza
Lavorando con più clienti in diversi settori merceologici, ho avuto modo di conoscere ed affrontare varie situazioni e, tuttora, il continuo lavoro mi pone di fronte a nuove sfide, accrescendo di fatto la mia esperienza.
Un broker commerciale ha i suoi partners
Per lavorare con l’Estero è essenziale poter disporre dell’aiuto e della competenza di gente locale, che possa aiutare a gestire gli aspetti tecnici e legali inerenti al business. Ho la fortuna di avere Partners validi, che velocizzano il lavoro ed offrono una maggiore sicurezza.
Un broker contribuisce ad una più facile comunicazione
Ogni paese ha i suoi usi e costumi, un suo modo di pensare, di vivere, di lavorare. Non sempre una cosa logica e scontata per noi lo è altrettanto per chi vive in un altro Paese, magari lontano migliaia di chilometri da noi. Ciò può generare incomprensioni e rallentamenti con l’inevitabile aumento dei costi.
Con tanti anni di esperienza, ho imparato a comunicare più facilmente, rendendo la trattativa più chiara e veloce.